fbpx

Festa 18 anni Roma

festa 18 anni roma

Finalmente si avvicina la festa del vostro 18º compleanno? Una data importante che deve essere omaggiata con una festa 18 anni roma, avete capito bene avete mai pensato di regalarvi o farvi regalare una festa di festa 18 anni roma?

Quando si avvicina una data così importante, tutto quello che riguarda l’eventuale festa che state per organizzare, potrebbe essere realizzata propria Roma, capitale d’Italia e conosciuta in tutto il mondo. Si tratta di un evento che potrebbe essere anche organizzati in modo non troppo costoso e quindi, anche se non siete residente a Roma o nel Lazio, potreste riuscire a creare un evento, perché di evento si tratta, dove potete anche godervi qualche giorno di relax e visita in questa città.

Roma molto da offrire, sia per i giovanissimi che per coloro che amano la cultura o anche le tecnologie e le nuove innovazioni. Essendo una città che è completa a 360° che ogni giorno riceve milioni e milioni di turisti, e soffre ogni tipo di divertimento e di evento culturale che potete ritrovare a livello planetario.

Ovviamente, il punto centrale che deve preoccuparvi, quando organizzate una festa 18 anni roma, è quella della location, ma Per questo possiamo darvi buoni consigli e aiutarvi a realizzare la festa dei vostri sogni.

Diamo il giusto valore a questa data particolare, diciott’anni sono importantissimi sia per i ragazzi che per le ragazze poiché si passa da essere considerati bambini ad essere presi in considerazione come uomini e donne. Non è solo in questa occasione si ha la possibilità di passare del tempo con gli amici più fidati, quelli che ci hanno accompagnato durante la nostra infanzia e adolescenza, ma è anche un momento per iniziare a pensare al domani.

In un’atmosfera gioiosa, conviviale e molto complice, è possibile sentirsi pronti ad affrontare le nuove esperienze che si vivono come “uomo” e “donna”, dichiarati tali a livello legale, quindi cerchiamo di organizzare una festa di compleanno per un diciottesimo anno, che sia memorabile poiché ci portiamo questo ricordo per tutta la vita.

Vi abbiamo incuriosito con la nostra proposta di una festa 18 anni roma? Una opportunità che viene offerto sia per i residenti, che per chiunque viva nelle vicinanze di Roma e anche per chiunque abbia intenzione di vivere un’esperienza alternativa.

Come poter organizzare una festa 18 anni roma? Cosa si deve considerare e cosa fare? Ci sono tante occasioni che possiamo proporre e tante aziende che sono pronte a soddisfare ogni esigenza del proprio cliente.

Festa 18 anni roma, il sogno della capitale

Per organizzare una festa 18 anni roma dovete pensare:

  • Location
  • Tema della festa
  • Catering
  • Intrattenimento

Per la location vi proponiamo quelle che si sono specializzate in eventi e cerimonie “giovanili”, come feste di lauree oppure per un diciottesimo compleanno.

Tra le più apprezzate ritroviamo le scuderie San Carlo che offrono un servizio completo di ristorazione, pista da ballo e postazione dj, a completare questa location troviamo un giardino esterno illuminato ad hoc per creare un’atmosfera molto piacevole misteriosa e soprattutto elegante.

Adatta soprattutto per giovinissimi che vogliono ballare per tutta la sera e alternarsi tra cocktail e ottime pietanze. In questo momento potete realmente vivere al meglio la serata.

Siete animi più romantici? Giovani donne che vogliono avere una festa 18 anni roma che sia realmente raffinata e eleganti? Una festa simile non deve essere per forza di divertimento eccessivo o comunque di bevute a rotta di collo, esse sono anche momenti da vivere in un ambiente sofisticato. Per questo tipo di evento allora si consiglia la Torre di Demetra, già dal nome potete immediatamente capire quale sia lo stile che si è usato per allestire gli interni. Si ha un ambiente molto elegante dove potete sicuramente divertirvi, con una vista, su un giardino ben curato, che potrete usare per qualche passeggiata tra una pietanza e l’altra.

Rimanendo in tema location very cool ecco a voi Palazzo Brancaccio, oltre ad avere uno spazio ampio sia in interno che in esterno. Esso crea una atmosfera adatta al tema della propria festa 18 anni roma tenendo conto anche di luci alternate, mirate, colorate con diversa intensità per essere usata in un’atmosfera adatta a quella che desidera il festeggiato.

La sala principale di Palazzo Brancaccio spesso è stata usata per svolgere diverse scene di film anche internazionali, quindi potete sentirvi realmente delle star.

Ecco il Re delle location per una festa 18 anni roma parliamo di villa Anthony, che offre ampio spazio esterno completo di gazebo, con una ampia piscina rialzata e illuminata, colonne antiche romane con luci diverse poltroncine e tavoli in stile da giardino. Si tratta di una location molto apprezzata dagli amanti e stimatori del genere che diventa perfetta per i giovanissimi che hanno intenzione di organizzare una festa 18 anni roma per respirare pienamente l’aria di questa storica città senza rinunciare al lusso.

In effetti, quando si organizza una festa 18 anni roma si deve avere la prerogativa di lusso, eleganza e raffinatezza, ma che deve essere unito, in un connubio perfetto, con la storicità di Roma stessa. Per questo vi consigliamo di non trascurare mai il luogo dove avete intenzione di vantare e osannare i vostri 18 anni.

Tra l’altro questi luoghi effettuano un preventivo totalmente gratuito tenendo conto anche di un eventuale servizio di ristorazione, di bevande, di servizio e anche le date che potrebbero disponibili totalmente gratuito si tratta di riuscire anche a quantificare la spesa in modo che potete essere sicuri di non avere costi eccessivi.

Infatti si consiglia sempre di farsi fare un preventivo in modo da valutare cosa vi occorre e quali sono i servizi che verranno offerti.

Festa 18 anni roma con “tema”

Naturalmente la location è importante questo sì, ma che ne pensate anche di seguire le tendenze del 2019 che impongono le famose feste “a tema”.

Il tema di una festa è vario è possibile usare lo stile “Posillipo”, che è particolarmente apprezzato proprio dal gentil sesso e che richiama anche una storia degli anni 50 e 60 nell’abbigliamento e nelle colorazioni. Per aumentare la giocosità di questo evento è possibile utilizzare delle musiche limitate sempre di quest’epoca e servire decotte che sono analcolici, con una prevalenza di frutta di stagione, oppure alcolici con prevalenza di Liguori italiani e Old whisky, vale a dire whisky invecchiati.

La cura anche delle bevande è importantissima poiché si tratta di festeggiare una cerimonia che è realmente importante come se si trattasse di un matrimonio perché è una data importante di ogni giovane adolescente che sta crescendo.

Tra i temi che sono stati dichiarati come le nuove tendenze 2019, troviamo anche la richiesta di una festa 18 anni roma in stile secret bar, vale a dire in abbigliamento e look degli invitati che devono rispettare pienamente gli anni del proibizionismo americano, il Russian etnico e lo stile Sand Summer. Ogni una di esse può essere utilizzata in una festa 18 anni roma, dove ogni anno sono molte le organizzazioni particolare che vengono completate anche da un servizio fotografico realmente valido per avere un ricordo di questa serata.

Come abbiamo accennato prima si tratta di una semplice festa di compleanno che impone la tradizione di spegnere le candeline precedute dalla canzoncina “buon compleanno” che è tradizionale e di qui tutti noi ricordiamo le festicciole da bambini, essa è una cerimonia da rispettare con i massimi onori e quindi si deve organizzare al meglio delle proprie possibilità.

Festa 18 anni roma e servizio di Catering

I servizi di ristorazione è l’elemento che aiuta a completare la festa 18 anni roma e che allieta il trascorrere della se la serata tra una pietanza e l’altra. Tuttavia il servizio di Catering deve interessare questa tipologia di organizzazione deve essere completa di momenti di pausa e non solo.

Per questo cerchiamo di consigliarvi cosa sia realmente utile per avere una festa 18 anni roma che sia realmente ideale, apprezzata, che lascia un buon ricordo e che magari ispiri anche invidia negli invitati.

A differenza delle feste di laurea o comunque di altri eventi che pongono un banchetto molto cospicuo e corposo, per avere una festa 18 anni roma si deve puntare su elementi e assaggi. Per questo si consiglia di iniziare con un’apertura degli antipasti che sono piccoli assaggi sia di mare che di terra, che possono essere effettuati anche a buffet, ma che devono essere completati da un servizio ai tavoli da parte di un personale specializzato.

In questo momento si ha la garanzia di iniziare ad aprire i festeggiamenti in modo del tutto piacevole e senza iniziare ad abbuffarsi di cibo. Seguendo le tendenze del 2019 è opportuno non avere i primi piatti, ma avere sempre una grande abbondanza di secondi e di assaggini di formaggio seguiti da buon vino.

Già iniziando in questa maniera avete la garanzia di proporre un evento molto piacevole ed elegante.

I momenti di pausa, ma seguiti da una scelta di vini e cocktail

Tra una pietanza e all’altra ci si deve foraggiare dalla tavola per colloquiare con gli amici o con il festeggiato, ma anche riuscire a garantire una buona pausa e vivere momenti conviviali magari scherzando e ballando con gli altri.

Sempre rispettando le tendenze del 2019, che sono nate nel 2018, tra una portata e l’altra è opportuno dedicare momenti di apertura buffet e sala bar. In questo caso ci sono tanti piccoli assaggi e una grande varietà di bevande a base di cocktail da richiedere direttamente ad un barman, oppure scelte di vini che possono essere degustare esclusivamente da chi è già maggiorenne. Tuttavia si tratta di un elemento molto elegante che potete anche rendere analcolico con dei cocktail a base di frutta e succhi di frutta.

Tutto questo deve essere completato da assaggini che possono essere semplici bruschette, vale abbrustolito in stile tipico romano con degustazione di eventuali formaggi e miele abbinati in modo da avere una piccola avventura del mondo del lusso. Un valido Catering è possibile che vi faccia un menù personalizzato tenendo proprio conto di questi particolari momenti.

In una festa 18 anni roma questi momenti possono essere allietati anche da una piccola passeggiata in un parco in un giardino o addirittura in un bagno a bordo piscina. Si tratta sicuramente di una festa alternativa che potrebbe essere un evento indimenticabile nelle memorie degli invitati e che riesce a garantire un sicuro successone per quanto riguarda il festeggiato.

Festa 18 anni roma lo scherzo al festeggiato

Si sta avvicinando la mezzanotte? Il momento clou di ogni festa 18 anni roma che deve essere festeggiato in modo adatto a tutto l’evento. Una delle tendenze che possiamo dire e intramontabile, ma che non viene sempre rispettato è quello del famoso scherzo al festeggiato. Si tratta di una tradizione antica quando, gli uomini che raggiungevano la maggiore età o comunque erano dichiarati uomini pronti al passaggio dall’età adolescente a quella adulta, si eseguiva una sorta di scherzo da osteria. Alcuni prendevano la torta e la schiacciamo sul viso del festeggiato, un evento assolutamente giocoso e molto divertente, dove si aumentava la complicità tra gli uomini.

Un altro scherzo che potete eseguire, se la festa 18 anni roma è stata organizzata in una location completa di piscina quello di prendere festeggiato gettarlo direttamente nelle acque. Ovviamente questo tipo di organizzazione che deve interessare esclusivamente gli invitati, ma che possono messi d’accordo comunque con i genitori o con i fratelli e le sorelle in modo che il festeggiato non sappia assolutamente nulla dello scherzo che state eseguendo.

Lo scherzo dei diciott’anni è un richiamo alla giocosità che fino adesso ha accompagnato l’adolescenza dell’individuo, ma che potrebbe letteralmente cambiare perché esso deve assumersi nuove responsabilità. In fondo una festa 18 anni roma deve segnare proprio questo passaggio ed è importante che esso venga festeggiato con gli amici più cari e i parenti che sono realmente importanti della famiglia.

Si tratta di una serata in qui è tutto possibile perché deve essere preso tutto con lo scherzo. Questo è uno dei motivi per qui è stupendo riuscire a effettuare e organizzare una festa 18 anni roma.

Richiedi la disponibilità
Richiedi un preventivo gratuito
Telefona oppure richiedi informazioni online, saremo lieti di ricevervi per visionare il locale.Non esitare a fissare un appuntamento. Visitare la location è fondamentale.

Mettici alla prova!

Infoline: +39 339.33.22.636

Richiedi informazioni